COVID – Scuole chiuse a Guglionesi, oltre 40 contagi tra i bambini

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro

GUGLIONESI – Il sindaco Mario Belotti ha firmato l’ordinanza che sospende le attività scolastiche in tutte le scuole del Comune.

Sono oltre 40 i contagi registrati a Guglionesi tra i bambini al di sotto dei 10 anni. Il focolaio nel paese del Basso Molise si è esteso inesorabilmente negli ultimi giorni soprattutto all’interno dei plessi scolastici arrivando a contagiare anche le cuoche della mensa.

Già nello scorso week end la dirigente scolastica Patrizia Arcora aveva provveduto a sospendere le lezioni in cinque classi della scuola Primaria e dell’Infanzia, mentre il sindaco Mario Belotti aveva predisposto la chiusura della mensa scolastica.

Ora dall’ufficio del sindaco arriva l’ordinanza con la quale vengono chiuse tutte le scuole del Comune con la sola eccezione del Liceo. Stop alle lezioni in presenza quindi al nido, alla scuola dell’infanzia, alla Primaria e alle secondarie di primo grado.

Il cluster, seppur le condizioni di salute dei contagiati sono buone, sembra fuori controllo soprattutto tra bambini e ragazzi e di conseguenza la decisione è stata inevitabile.

“Considerato l’evolversi della situazione epidemiologica da COVID-19 – si legge nell’ordinanza del sindaco -Preso atto che è stata accertata la positività al contagio da Covid-19 di un considerevole numero di alunni frequentanti l’Istituto Omnicomprensivo di Guglionesi e l’organizzazione delle attività didattiche e dei Servizi connessi, compresa la mensa scolastica, dove si sono registrati casi di operatori risultati positivi al Covid-19 o il trasporto scolastico, comportano continui contatti e di interferenza che poi, inevitabilmente, si riflettono fuori dagli ambienti scolastici ovvero anche sui componenti della famiglia conviventi di detti alunni, come si è avuto modo pure di accertare; preso atto della nota, prot. 13604 del24 novembre 2021 inviata dalla Dirigente scolastica dell’Istituto Omnicomprensivo di Guglionesi e sentito il Dipartimento di Prevenzione Asrem; ritenuto necessario adottare opportune precauzioni al fine di prevenire e contenere la diffusione del Contagio nella popolazione scolastica;

ORDINA

La sospensione delle attività didattiche in presenza del micronido, della scuola dell’infanzia, primaria e Medie del plesso A e B di via Catania con decorrenza dal 24 novembre 2021 al 30 novembre”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: