ISERNIA – Martedì 30 novembre il sindaco Castrataro incontrerà le associazioni di volontariato

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita

ISERNIA – Il primo cittadino conoscerà gli esponenti del Terzo Settore con l’assessore al Sociale Leda Ruggiero. L’evento si svolgerà martedì 30 novembre alle ore 18 nella sala consiliare del Comune.

Lo ha detto sin dal momento dell’elezione: “Voglio incontrare le associazioni di volontariato» e ora il ‘faccia a faccia’ sta per arrivare“.

Il sindaco di Isernia, Piero Castrataro, martedì 30 novembre, alle ore 18, nella sala consiliare del Comune conoscerà da vicino e in presenza i rappresentanti del Terzo Settore, grazie all’iniziativa intrapresa dal CSV Molise.

Il Centro di servizio per il volontariato, struttura che si occupa di fornire gratuitamente alle organizzazioni non profit: supporto nella promozione di eventi, consulenza nell’adeguamento alla Riforma e alle altre norme in vigore, vicinanza nelle iniziative solidali tramite corsi di formazione e sostegno concreto, aggiornamento continuo degli operatori e di progettare azioni solidali, intende fortificare la rete esistente sul territorio che si occupa di aiutare le persone in difficoltà, da qui la proposta al neo sindaco di Isernia di confrontarsi con gli operatori del volontariato.

All’evento parteciperà anche Leda Ruggiero, l’assessore comunale di Isernia alle Politiche Sociali, che in questi giorni ha avuto modo di prendere contatti col Centro di servizio e di conoscere le tante attività che vengono svolte.

Saranno presenti altresì la direttrice del CSV Molise Lorena Minotti e il consigliere Piero Petrecca, tesoriere nazionale del CSVnet, l’associazione che coordina tutti i Centri di servizio italiani.

Il CSV Molise ha voluto promuovere un appuntamento conoscitivo, teso a unire le forze con le istituzioni locali, in modo da rendere ancora più efficaci le azioni che vengono garantite quotidianamente dalle associazioni e che risultano necessarie a fronteggiare le emergenze sociali accentuate dalla pandemia da Covid-19.

Viste le restrizioni vigenti, ogni associazione sarà rappresentata da un solo esponente, munito di green pass, che potrà accedere alla sala consiliare entro le ore 18.30.

Qui il link dedicato ai volontari per aderire e iscriversi all’appuntamento: Il Sindaco d’Isernia incontra il volontariato – Moduli Google. Ci sono ancora dei posti disponibili.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: