Elisuperfice di Pozzilli, primo atterraggio dell’elicottero del 118: a bordo un paziente uscito dal coma

ELISUPERFICE, POZZILLI, elicottero, 118, paziente, coma, Neuromed
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud

POZZILLI – Questa volta si è fatto sul serio: è stata attivata per un’urgenza l’elisuperficie di Pozzilli nella mattinata di oggi, quando l’elicottero del Suem 118 partito da Lamezia Terme si è posato sulla piattaforma dell’elisoccorso di Pozzilli per un servizio effettivo.

Dall’Ospedale “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro, è giunto, infatti, un paziente di 34 anni, che, a seguito di un incidente stradale avvenuto qualche settimana fa, era rimasto gravemente ferito. Dopo la degenza presso un Centro risveglio, il giovane, superato il coma, aveva bisogno di una Neuroriabilitazione intensiva estremamente complessa.

Il caso richiedeva un immediato ricovero e, non essendoci la possibilità di un’accoglienza immediata, il Suem ha richiesto e ricevuto la disponibilità della neuroriabilitazione dell’IRCCS Neuromed, decidendo il volo in Molise.

Le fasi dell’atterraggio e della consegna del degente si sono svolte regolarmente. Conclusa l’operazione il comandante si è complimentato per un’opera che rappresenta un’importante base operativa per usi di protezione civile e soccorso tecnico-sanitario e si è detto soddisfatto, anche per i tempi rapidi della ripartenza.

“Ringrazio il Comune di Pozzilli, il Sindaco Stefania Passarelli, il comando locale dei Vigili urbani, i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile che hanno permesso questo delicato trasporto”. Così il Direttore sanitario di Neuromed, Orazio Pennelli. Mentre il sindaco di Pozzilli, Stefania Passarelli, così commenta: “Siamo lieti del buon esito dell’operazione, di cui peraltro non avevamo dubbi e siamo lieti anche che in questo primo trasferimento il Neuromed di Pozzilli abbia svolto il ruolo di ospedale di destinazione, ricevendo un paziente e dimostrando di essere pronto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: