ISERNIA – Incontro con le associazioni di volontariato, Castrataro: “Splendido momento di confronto e dialogo”

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

ISERNIA – Nella serata di ieri, martedì 30 novembre, presso la sala consiliare del Comune, il sindaco Piero Castrataro ha incontrato le associazioni di volontariato.

“Una serata bellissima – scrive Castrataro – ! Grazie al Centro di Servizio per il Volontariato per aver organizzato questo splendido momento di confronto e dialogo con le Associazioni che, quotidianamente, operano nel mondo del Terzo Settore.

Un compito difficile, lo so bene, reso ancor più arduo dalla pandemia. Ma ieri sera ho avuto la conferma che sensibilità e amore verso il prossimo sono in grado di superare ogni barriera. E’ con questo spirito che ho ascoltato attentamente le esperienze e le necessità dei rappresentanti delle numerose Cooperative ed Associazioni presenti all’incontro, il primo di una lunga serie. 

E’, infatti, intenzione dell’amministrazione comunale creare gruppi di lavoro che, attraverso riunioni costanti, avranno l’obiettivo di fortificare la rete del volontariato isernino per programmare, insieme, azioni e progetti a lungo termine.

La parola d’ordine – continua – è e deve restare coordinamento. Solo attraverso la collaborazione tra Istituzioni, Associazioni e cittadini si potranno raggiungere importanti risultati a beneficio delle persone più fragili.

Quello di ieri sera è stato solo un punto di partenza. Sarà mia premura coltivare il dialogo con tutti coloro che, ogni giorno, si mettono al servizio del prossimo.

E’ a loro conclude -, prima di tutto, che va il mio ringraziamento, ma anche la promessa di non essere lasciati soli. Ascoltare le voci delle persone che, senza chiedere nulla in cambio, dedicano il proprio tempo agli altri mi ha scaldato il cuore.

Grazie”.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: