Bollino rosa, l’Asrem premiata per i percorsi di cura e assistenza dedicati alle donne

Asrem Campobasso
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita

CAMPOBASSO – Bollino rosa, premiazione in Senato per l’Asrem il 02 dicembre 2021. L’importante conferimento, consegnato nelle mani del direttore sanitario Gollo, è giunto per l’attivazione dei percorsi rosa presso gli ospedali e i consultori di Asrem.

“E’ stata una grande emozione – ha spiegato il direttore sanitario dopo aver ricevuto la certificazione -. L’impegno nei confronti delle donne e dei loro specifici problemi è forte in azienda. Siamo tutti consci del fatto che le donne debbano essere ascoltare e seguite in base alla loro specificità e per le peculiarità che recano con sé. L’attivazione dei percorsi di genere (percorso rosa e azzurro) va proprio in questa direzione, così da rendere le cure sempre più appropriate ed efficaci”.

“Quando abbiamo pensato ai percorsi rosa – ribadisce il Direttore Generale Florenzano – lo abbiamo fatto per strutturare alcuni percorsi clinici fondamentali per la salute delle donne.

Stiamo cercando di integrare il percorso ospedaliero con quello territoriale, potenziando le attività consultoriali e quelle ambulatoriali dell’ospedale. Alle donne diciamo di poter entrare in ospedale o nei consultori e di trovare luoghi nei quali possono chiedere aiuto e possono riceverne da persone adeguatamente formate. Una donna che ha bisogno di sostegno e di supporto può varcare la soglia dei nostri Pronto Soccorso o dei nostri consultori e sa che ne potrà ricevere. Questo sforzo organizzativo sarà in grado di offrire a tutte le donne del Molise una sanità più sicura e a tutti i professionisti coinvolti la possibilità di migliorare le performance e le skills”. “Volevo ringraziare – aggiunge Florenzano – tutti i professionisti che con entusiasmo hanno collaborato alla riuscita di questa iniziativa che ci pone – per la prima volta – tra i 350 ospedali italiani premiati dalla Fondazione Onda”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: