VENAFRO – ‘Renovatio”, martedì il concerto di Natale 

VENAFRO, Renovatio, concerto di Natale 
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita

VENAFRO – “Renovatio”, il nuovo progetto dell’ingegnere-organista Marciano Oliva è un concerto di Natale che si terrà martedì 7 Dicembre presso la Chiesa SS Martino e Nicola di Venafro.

È un concerto che sarà articolato in due parti: la prima il 7 dicembre e la seconda il 12. Il secondo, però, si svolgerà straordinariamente nella Cattedrale di San Pietro Apostolo ad Isernia e con la partecipazione dell’Orchestra di archi e fiati. Francesca Cimino sarà al primo violino, Marta Paoliello al violoncello, Filippo Ranieri al fluato traverso. Parteciperanno, inoltre, i musicisti Luciano Esposito alla tromba, Pacio Scungio al sax, Andrea Griguoli alle percussioni, Enrico Verrecchia al basso elettrico, Francesco Infeglia al violino e Angelo Delli Carpini all’aerofono. Sotto la direzione del Maestro Palumbo, vari cori completeranno il concerto.

Saranno 13 brani inediti ed una sigla orchestrale – scritti in persona da Marciano Oliva – ispirati al tema della luce e del Natale e alla Vergine Maria, più ulteriori due brani polifonici tipici della tradizione natalizia internazionale.

I solisti Gian Piero Frattaruolo, Angela Cicerone, Chiara Cuzzi, Carolina Riccio e Gianni Di Chiaro impreziosiranno ulteriormente le melodie proposte.

Il termine Renovatio è stato scelto per indicare la rinascita – da un periodo buio e sconvolgente per il mondo intero – e come speranza e fede in un mondo nuovo e rinnovato.

L’ingresso è libero e su prenotazione, nel rispetto delle vigenti norme anti-Covid.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: