Cultura e Sociale, fioriscono le iniziative a Venafro

Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

VENAFRO – Fioriscono più che mai nel mese di dicembre e nel periodo che precede il Natale le attività culturali e benefiche nel nostro territorio.

Ieri l’associazione culturale VENUS Verticordia ha avuto il piacere di presentare, presso la Palazzina Liberty, il testo di Salvatore Massimo Fazio, con buon successo di pubblico.  L’evento è stato moderato dalla vice presidente dell’associazione, Marilena Ferrante, insegnante di lettere e scrittrice, allietato dalle musiche di Gianni Vaccone alla chitarra e le intense letture sceniche di Vera Cavallaro, attrice e psicologa siciliana.

Il 7 dicembre, alle ore 19.00, presso la chiesa di SS. Martino e Nicola, il Coro Scola Cantorum Cappello terrà il consueto concerto di Natale dal suggestivo nome di Renovatio.

L’8 dicembre l’associazione Mamme per la salute e per l’ambiente, dopo la pausa dovuta alla pandemia, tornerà ad allestire il banchetto “Recupero Riciclo e Riuso”. Chiunque vorrà contribuire con una donazione a sostegno dell’associazione ambientalista sarà omaggiato con uno Statifillo rivestito, una pianta ornamentale e benefica da avere in casa. Il banchetto, anzi i banchetti, saranno disposti in piazza Salvo d’Acquisto, in Corso Garibaldi e in via Colonia Giulia.

Sempre l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, gli operosi cittadini di Vico Parasacco terranno lezioni di “Sciusci”, tradizionali frittelle di pasta cresciuta che si è soliti preparare a fine anno.

Sabato 11 dicembre le Associazioni Venafro Antica e Burraco Venafro hanno indetto un ricco e appassionante Torneo di Burraco a coppie che si svolgerà nei locali dell’Antica Dimora Del Prete gestita dalla signora Dorothy Volpe. L’evento, patrocinato dal Comune, prevede l’apericena a buffet.

Ancora sabato 11 dicembre, presso il convento San Nicandro, si celebrerà la premiazione del Concorso Letterario Nazionale L’uomo custode della natura, giunto alla sua IX edizione, patrocinato dal Convento dei Frati Minori Cappuccini e dal Comune di Venafro, organizzato come sempre dal Circolo Religioso-Socio-Culturale San Nicandro.

Nei giorni a seguire si inanelleranno altri eventi interessanti e per tutti i gusti come il concerto Note di Natale all’Annunziata, organizzato dai Carabinieri in congedo, il mercatino Natale in Piazza a piazza Mercato, il Baratto del Libro presso la palazzina Liberty.

Altra iniziativa particolare è quella di Illumina e vinci, che si svolgerà lungo tutto il periodo delle feste, dall’8 dicembre al 6 gennaio che farà vincere premi alle illuminazioni e ai decori natali più belli.

Possiamo dire quindi che Venafro e i venafrani si danno da fare e, specie nel periodo natalizio, organizzano eventi di ogni genere, letterali, musicali, culinari, ecologici e ricreativi, insomma per tutti i gusti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: