EVENTO – Venerdì 10 e sabato 11 dicembre “Open Day” all’Isis Fermi-Mattei di Isernia

ITIS MATTEI ISERNIA
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita

ISERNIA – “Open Day” all’Isis Fermi-Mattei, la scuola che apre le porte del mondo del lavoro nei settori economico e tecnologico.

Il tuo futuro… è adesso”: con questo slogan si presentano ai nastri di partenza gli Open Day organizzati dall’Isis Fermi-Mattei di Isernia. “Connecting Minds, creating the future – collegare le menti, creare il futuro”: questo il tema scelto per l’edizione 2021/2022.

Ecco i primi appuntamenti in programma:

venerdì 10 dicembre 2021, nella sede del Fermi (dalle 15:00 alle 19:00); 

sabato 11 dicembre 2021, nella sede del Mattei (dalle 15:00 alle 19:00).

Sarà l’occasione per conoscere l’offerta formativa davvero a tutto campo dell’istituto, suddivisa in settore economico e settore tecnologico.

Sono tre gli indirizzi che caratterizzano il settore economico: Amministrazione, Finanza e Marketing; Sistemi Informativi Aziendali; Turismo.

Mentre chi opta per il settore tecnologico può scegliere fra Costruzioni, Ambiente e Territorio; Elettronica ed Elettrotecnica; Informatica e Telecomunicazioni.

Durante l’Open Day sarà possibile conoscere le tante attività che caratterizzano i sei indirizzi, di visitare i laboratori e scoprire le tante attività in cantiere, oltre a poter verificare la qualità delle strutture sportive (palestra, campo di calcetto e pista di atletica).

I docenti illustreranno anche i tanti progetti che – solo per fare qualche esempio – hanno permesso agli studenti di vivere esperienze di lavoro e studio all’estero. O, ancora, di vincere importanti premi nazionali, in particolare nel settore tecnologico.

Tutto questo è il frutto del “dna” di questo istituto scolastico, da sempre orientato verso il mondo del lavoro.

Da una statistica datata 2019 risulta che ben 8 studenti su 10 trovano lavoro entro 12 mesi dal diploma, mentre il 65% trova un impiego già entro i primi 6 mesi.

Ma non solo: 3 studenti su 4, tra quelli che non lavorano, si sono iscritti all’Università.

Non è un caso, dunque, che l’indice di soddisfazione degli ex studenti sia pari al 90%. In altre parole la scelta fatta è stata in linea con le aspettative dei ragazzi e dei loro genitori.

Ma per saperne di più, per avere un’idea completa dell’offerta formativa e della sua reale portata, non resta altro da fare che partecipare agli Open Day dell’Isis Fermi-Mattei di Isernia.

I primi appuntamenti – lo ricordiamo – sono in programma venerdì 10 e sabato 11 dicembre 2021.

L’Open Day sarà riproposto anche venerdì 21 gennaio 2022 (sede Fermi) e sabato 22 gennaio 2022 (sede Mattei).

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: