REGIONE – Ristori per i maestri di sci, stanziati 178 mila euro

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande

CAMPOBASSO – Nuovo intervento economico della Giunta regionale a sostegno del comparto produttivo legato al turismo invernale.

Nella riunione tenutasi ieri sera, la Giunta regionale ha approvato lo schema di riparto dei ristori per i Maestri di sci e le Scuole Sci del Molise, in base alla legge nazionale del 21 maggio 2021, n. 69, recante le misure urgenti in materia di sostegno alle imprese.

Dei 40 milioni di euro a livello nazionale in favore dei Maestri di sci iscritti negli appositi Albi professionali, alla Regione Molise sono stati assegnati € 178.384,05, calcolati sulla base del numero dei Maestri di Sci iscritti all’albo professionale regionale, pari a n. 68.

Ieri sera la Giunta regionale ha approvato tre piani di riparti per il settore: una quota fissa ad ognuno dei Maestri di Sci, una quota fissa alle Scuole Sci come sussidio per le spese di funzionamento delle Scuole stesse, e la terza destinata ai Maestri di Sci in base alle perdite di fatturato subite durante l’emergenza Covid in raffronto alle annualità fiscali 2017, 2018 e 2019.

Dopo aver individuato i comprensori sciistici che saranno destinatari dei ristori previsti per le imprese turistiche invernali molisane, pari a 660 mila euro” afferma l’assessore Cotugno “la Giunta regionale ha approvato lo schema di riparto degli ulteriori 178 mila euro che andranno ai Maestri e alle Scuole di Sci.

Per il comparto degli sport invernali la crisi dovuta all’emergenza sanitaria ha avuto un impatto drammatico, con gli impianti chiusi per tre stagioni e perdite ingenti. La misura economica approvata in Giunta ha l’obiettivo di ristorare una parte delle perdite subite dalle Scuole e dai Maestri, e il nostro intervento, sull’intero comparto produttivo del turismo invernale, è stato immediato. Di questo non posso che essere soddisfatto!”

M.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
error: