
CAMPOBASSO – Si terrà il 19 dicembre, alle ore 20,30, al Teatro Savoia di Campobasso la rappresentazione intitolata “7 Giorni dell’Umanità. Recital per un Memoriale”.
Il Recital è parte del Progetto per l’istituzione di un Memoriale Molisano Internamento Deportazione e Shoah, di cui l’Università degli Studi del Molise è capofila e che vede come partner la Comunità Ebraica di Roma e i Comuni di Rocchetta a Volturno e di Scapoli.

Gli arrangiamenti e gli adattamenti sono dei Maestri Concertatori del Conservatorio “Perosi”. I testi sono di Moshe Ibn Ezra, Zvi Kolitz, Pierpaolo Pasolini, Janna Cairoli, Saul Cernikovsky e Matteo Luigi Napolitano.
Le musiche sono di Anonimi del XIII e XV secolo, Friedrich Chopin, Avraham Brodna, Avraham Sutskover, Abie Rotenberg, Jakub Baliński, John Williams, Claudio Monteverdi e Peter Gabriel.
A leggere i testi sarà l’attore Marco Caldoro. A presentare la serata sarà il giornalista Enzo Luongo, mentre le coreografie sono curate dal Molise Dancing Studio. I biglietti per il Recital sono prenotabili attraverso la piattaforma LiveTicket. L’accesso è gratuito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA