CAMPOBASSO – Oltre 4 milioni e mezzo dal ministero per ampliare il servizio di irrigazione della piana di Venafro, l’acqua raggiungerà circa 430 ettari fino a questo momento scoperti. Ad annunciarlo è l’assessore Cavaliere.
L’assessorato regionale alla Agricoltura, infatti, rende noto che il ministero delle Politiche agricole ha approvato e concesso il finanziamento di 4.650.840.00 euro al Consorzio di bonifica della Piana di Venafro per la realizzazione dell‘intervento che completa gli impianti di sollevamento dei Distretti II e VI e del comizio 1 del distretto 1 e prevede inoltre lavori di adeguamento delle vasche di accumulo, più una serie di opere accessorie.
“Interventi – afferma Nicola Cavaliere – che consentiranno di migliorare e soprattutto ampliare il servizio, perché col rinnovato sistema di irrigazione e grazie agli impianti di sollevamento saranno serviti circa 430 ettari che fino a questo momento, per limiti tecnici, non potevano essere raggiunti dall’acqua.
Un salto di qualità – conclude l’assessore – importante e che è stato ottenuto grazie al dialogo e alla collaborazione tra enti, istituzioni e territorio. Ora l’auspicio è che il completamento dei lavori possa avvenire in tempi davvero rapidi”.
C.C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA