ERASMUS – Gli studenti del Fermi-Mattei di Isernia in Polonia per un progetto sui media e la comunicazione

Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

ISERNIA – Un nuovo progetto e una nuova esperienza all’estero per gli studenti dell’Isis Fermi-Mattei del capoluogo pentro.

Per una settimana i ragazzi delle classi terze e quarte dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore isernino hanno vissuto una settimana significativa in Polonia. Sono stati co-protagonisti dell’ERASMUS PLUS KA2 Azione Chiave 2: Partenariati Strategici Settore Istruzione scolastica “Media Today – Watchdog or Slumdog?”.

Gli studenti isernini, guidati dai professori Pasquale D’Aloise ed Ermanno Di Cerbo, hanno raggiunto la città di Zgorzelec per confrontarsi sul tema della media education.

Partecipano al progetto anche studenti della Romania e dell’Olanda, oltre naturalmente ai ragazzi isernini e polacchi coinvolti in questo interscambio culturale. Fra i temi affrontati quello relativo alle modalità di presentazione delle informazioni da parte dei media e su come vengono recepite dai ragazzi.

Gli studenti del Fermi-Mattei impegnati in questa iniziativa dedicata ai media e alla comunicazione sono: Pedone Pietro (classe 4A CAT), Perrino Antonio (classe 3C INF), Porfilio Luca (classe 3C INF), Tamburri Giuseppe Pio (classe 4A CAT), Tedesco Sofia (classe 3A SIA), Valentino Orlando (classe 3A SIA).

Per loro è stata senza dubbio di una esperienza di grande crescita. Al di là del tema trattato, il confronto fra culture e punti di vista diversi è destinato ad arricchirli.

Il Fermi-Mattei punta molto sui progetti di respiro europeo. Il mese scorso, si ricorderà, altri 12 studenti dell’istituto superiore isernino sono stati protagonisti di un’esperienza di lavoro in Spagna. Nel frattempo l’Isis Fermi-Mattei si appresta a far conoscere l’offerta formativa dei settori tecnologico ed economico dell’istituto.

I prossimi appuntamento con l’Open Day sono in programma venerdì 21 gennaio 2022 (sede Fermi) e sabato 22 gennaio 2022 (sede Mattei), dalle ore 15:00 alle 19:00.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: