EVENTI – “Natale in Città”, gli appuntamenti in programma a Campobasso giovedì 23 dicembre

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Eventi in programma giovedì 23 dicembre: alla Casa della Scuola di scena il “Cinema per famiglie” con “Il Grinch”.

Gli appuntamenti di giovedì 23 dicembre, inseriti nel cartellone di “Natale in città”, il calendario di eventi messi in programma dall’Amministrazione comunale di Campobasso, partiranno con i Mercatini di Natale in Piazza Pepe, orario d’apertura dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 22,00; alle 17.00 ci sarà poi l’animazione per bambini con consegna delle letterine a Babbo Natale in compagnia degli Elfi e di Elsa e Anno di “Frozen”, a cura della ludoteca Magicabula; alle ore 18.00, invece, seguirà la performance musicale itinerante di zampogne nel centro storico, a cura degli “Zampognari del Matese”. 

Nel pomeriggio, alle ore 17.00alla Casa della Scuola, per il ciclo di eventi di “Kids & Family Show”, organizzati dall’Amministrazione comunale di Campobasso per il progetto Revival e inseriti nel cartellone di “Natale in Città”, seconda proiezione del ciclo “Cinema per famiglie” con “Il Grinch” (Animazione, 2018). Basato sull’omonimo racconto del 1957 scritto dal Dr. Seuss, la pellicola è prodotta dalla Illumination Entertainment e vede come voce del protagonista, nella versione italiana, Alessandro Gassman.

Il malefico Grinch, ama mettere sgambetti e rubare pacchetti e non si lascia intenerire nemmeno dal più tenero dei bambini. Ma insomma, da dove salta fuori tutta questa cattiveria? Il film esplora le origini dello scorbutico mostro verde e del suo piccolo cuore inaridito, prima che, travestito da uno sghignazzante Babbo Natale, cerchi di rubare i preziosi simboli della festività.

Per partecipare allo spettacolo non è necessario effettuare alcuna prenotazione. Sarà consentito l’ingresso fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Dalle ore 19:00, presso la chiesa di San Bartolomeo, torna la magia del più bel racconto di Natale che la letteratura ricordi, “A Christmas Carol” di Charles Dickens. Nella suggestiva cornice del centro storico della città e nella commovente sacralità della chiesa di San Bartolomeo, con le scene e i canti degli amici dell’Associazione “Cuore Non Mente”, l’emozionante voce del maestro Luca Violini, condurrà in un viaggio senza tempo tra i Natali del passato, del presente e del futuro, per scoprire, insieme a Ebenizer Scrooge, i suoi e i nostri fantasmi. Capienza massima: 80 persone. Green Pass e mascherina indossata, obbligatori.

Infine, presso la Chiesa di San Pietro, alle ore 19.30, per la rassegna “Chiese in Musica“, è in programma il Concerto del Coro di Clarinetti “I Galanti Perosi”, a cura del Conservatorio Statale di Musica “Lorenzo Perosi”.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
fabrizio siravo assicurazioni
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
error: