COVID – In vigore il nuovo decreto, annullate le luminarie di Larino. Stop agli eventi a Campomarino

La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

LARINO – Il sindaco Puchetti con un’apposita ordinanza ha annullato una delle più attese manifestazioni natalizie molisane.

Il Decreto-legge 221 del 24 dicembre è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il giorno di Natale. Una tempistica che ha fatto discutere, in quanto in diversi Comuni gli eventi e i calendari delle festività natalizie erano già partiti da tempo.

Tra le misure di contenimento anti Covid, le principali novità introdotte riguardano l’obbligo di indossare mascherine all’aperto, l’utilizzo di dispositivi FFP2 al chiuso, sui mezzi di trasporto e nei locali e il divieto di feste all’aperto che possano creare rischio di assembramenti.

Proprio quest’ultimo divieto ha spinto il Sindaco di Larino Pino Puchetti, con l’ordinanza n. 114 del 25 dicembre, ad annullare le luminarie di Larino, uno degli eventi più suggestivi ed attesi del Natale molisano.

“L’associazione ‘Larino nel Cuore’ organizzatrice dell’evento ‘Luminarie Larino magia di Luci’ – si legge in una nota degli organizzatori – a malincuore e con rammarico pubblica l’ordinanza n.114 del sindaco Pino Puchetti inerente l’annullamento della manifestazione per la POSSIBILITÀ di assembramenti nelle piazze e sui mezzi di trasporto”.

Anche a Campomarino, dove era prevista un’ampia serie di eventi e manifestazioni, il calendario natalizio è stato annullato. Come si legge nella nota ufficiale del Comune: “L’amministrazione comunale, l’Istituzione Cultura e gli assessorati al turismo e alla cultura, sentita la Prefettura e le associazioni coinvolte, comunicano che gli eventi in programma per le festività natalizie sono stati annullati. Abbiamo temporeggiato fino all’ultimo, ma purtroppo non è stato possibile fare diversamente, anche in considerazione del tipo di spettacoli previsti”.

M.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
error: