ISERNIA – Scuola, Castrataro: “Lunedì rientro in classe per gli studenti isernini”

La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

ISERNIA – Lunedì 10 gennaio le scuole saranno aperte per le lezioni in presenza. A confermarlo è il sindaco Piero Castrataro.

Una scelta non semplice – scrive Castrataro – , che arriva in un momento molto delicato, ma i dati che giungono dalle prime due giornate di screening sulla popolazione scolastica sono confortanti e ci permettono di essere fiduciosi, seppure con la dovuta cautela. 

Sui 416 test antigenici eseguiti nella sola giornata odierna, solo 9 bambini sono risultati positivi. Un dato che si somma a quello dello screening dello scorso 6 gennaio, cui erano risultati positivi soltanto 2 bambini su 168 tamponi processati.

Abbiamo dunque deciso – continua – di dare priorità alla scuola, alla formazione in presenza, fondamentale soprattutto per i più piccoli, seguendo le indicazioni del Governo centrale.

Naturalmente monitoreremo, giorno per giorno, la situazione nelle classi seguendo, appunto, le nuove disposizioni nazionali sul ritorno tra i banchi.

Ricordo che la campagna di screening per la diagnosi del Covid-19 dedicata alle scuole proseguirà anche nella giornata di domani, domenica 9 gennaio, dalle 8.00 alle 16.00.

Ribadisco – conclude – il mio invito ad aderire numerosi, così come quello a ricorrere alla vaccinazione. Proteggiamoci e proteggiamo i nostri cari per tornare, quanto più possibile, alla normalità.

Grazie”.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: