ISERNIA – Si è concluso il tracciamento degli studenti isernini, i tamponi con esito positivi sono stati in totale 23.
Si è concluso oggi lo screening sulla popolazione scolastica, voluto dall’Amministrazione Comunale, in vista del rientro a scuola. I dati ufficiali inerenti il tracciamento effettuato nei giorni 6, 8, e 9 gennaio registrano:
- 1180 tamponi effettuati
- 23 casi positivi riscontrati
- Tasso di positività all’1,94%
Solo nella giornata di oggi sono stati eseguiti 584 tamponi, che hanno riscontrato 12 positivi. Una situazione tutto sommato sotto controllo, considerato l’elevato numero di tamponi processati e il basso numero di positivi.
La campagna è stata promossa dal Comune, che coprirà il totale importo delle spese, d’intesa con il Centro Medico Specialistico che ha effettuato il servizio. I prelievi sono stati eseguiti in modalità drive-in, per evitare assembramenti e garantire la migliore sicurezza possibile.
L’Amministrazione Comunale “ringrazia tutti i genitori che hanno sottoposto, con responsabilità, i propri figli allo screening e gli operatori sanitari che hanno dimostrato professionalità e dedizione in queste giornate”.
Confermato il rientro a scuola, con le lezioni che saranno svolte in presenza, come comunicato nella giornata di ieri dal sindaco Castrataro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA