
CAMPOBASSO – Donato Toma (6 voti ) e Salvatore Micone (6 voti) per la maggioranza e Andrea Greco per l’opposizione (8 voti).
Questi sono i tre rappresentanti del Consiglio regionale del Molise votati oggi pomeriggio con scrutinio segreto che andranno a votare in Parlamento a Camere unite il 24 gennaio il presidente della Repubblica.
Sono stati nominati dall’assemblea consiliare presenti consiglieri votanti secondo le previsioni della vigilia senza quindi alcuna sorpresa come si poteva immaginare ad inizio seduta.
“Ringrazio la maggioranza in Consiglio regionale che ha inteso darmi l’opportunità di partecipare ad uno dei momenti più significativi della democrazia parlamentare, qual è, appunto, l’elezione del Capo dello Stato. Un compito che mi gratifica e che onorerò con tutto l’impegno che la circostanza richiede. La mia elezione e quella del presidente Micone rappresentano un chiaro segnale di come la maggioranza di Palazzo Vitale abbia scelto di farsi rappresentare dai vertici istituzionali della Regione Molise”.
Così il presidente Toma, appena dopo la votazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA