
TERMOLI – Detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, arrestato in flagranza di reato un 18enne censurato e deferito in stato di libertà un coetaneo.
Un altro duro colpo è stato inferto dai Carabinieri della Compagnia di Termoli alle attività di spaccio di sostanze stupefacenti, sempre più fiorenti lungo la fascia costiera del basso Molise. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Termoli, infatti, hanno fermato di sera a Campomarino, un’autovettura con a bordo due giovani che, all’atto del controllo, palesavano agitazione e quindi sottoposti a perquisizione, addosso al 18enne censurato è stata rinvenuta una busta in materiale plastico termosaldata contenente 57 grammi di cocaina e 170 euro in banconote di vari tagli, verosimile provento di pregressa attività di spaccio.
Quanto rinvenuto è stato pertanto sottoposto a sequestro penale, in attesa delle ulteriori analisi di laboratorio e del successivo deposito presso il competente ufficio corpi di reato. Mentre il giovane censurato trovato in possesso dello stupefacente e del denaro, è stato tratto in arresto e tradotto presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari, a diposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino.
Successivamente, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Larino, nel convalidare l’arresto, ha inflitto al giovane la misura cautelare dell’obbligo di dimora. A carico del coetaneo, invece, è scattata l’immediata denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA