VENAFRO – SS Rosario, assistenza domiciliare sospesa. Giannini: “Si rischia la chiusura”

ss rosario venafro
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

VENAFRO – Il dottor Mario Giannini paventa una chiusura del servizio di assistenza domiciliare a causa della carenza di personale.

Mario Giannini

Il servizio di assistenza domiciliare attivo presso la Casa della Salute del SS Rosario è a forte rischio chiusura. Dal 17 gennaio, infatti, l’unica dipendente che si occupa della gestione del Punto Unico di Accesso sarà trasferita nel distretto di Isernia per un periodo di 30 giorni.

Un trasferimento che causerà la sospensione del servizio ma che in realtà lascia presagire una chiusura definitiva.

A propendere per questa tesi è il dottor Mario Giannini, esponente del Comitato SS Rosario, che ha prospettato uno scenario che andrebbe a ledere il diritto alla salute dei cittadini venafrani, con la chiusura di un servizio considerato essenziale. Giannini aveva lanciato l’allarme già nei mesi scorsi, temendo la chiusura dell’ospedale venafrano e il trasferimento definitivo ad Isernia del servizio di assistenza domiciliare.

In una fase così critica come quella della pandemia – rilancia ora Giannini – non è possibile cancellare questo presidio, tanto più che presso il nosocomio di Venafro ci sarebbero altri dipendenti Asrem disposti a occupare la mansione che tra qualche giorno rimarrà scoperta”.

In queste ore il Comitato ha avviato colloqui con il Direttore Generale dell’Asrem Oreste Florenzano, al fine di evitare un ulteriore complicazione per la sanità molisana e venafrana, già provata da anni di inefficienza e da mesi di pandemia.

M.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: