CRONACA – Contrasto all’immigrazione clandestina: eseguite ben 77 espulsioni nel 2021

La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Contrasto all’immigrazione clandestina, controlli sulla regolarità della presenza degli stranieri che si trovano sul territorio.

Molto intensa è stata l’attività dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Campobasso nel 2021 ed in particolare quella della III^ Sezione che si occupa dei provvedimenti amministrativi relativi alle espulsioni sia dei cittadini extracomunitari che comunitari. Complessivamente sono state eseguite ben 77 espulsioni.

“Nello specifico – si legge nella nota diffusa dalla Questura – sono stati adottati otto provvedimenti di allontanamento nei confronti di cittadini comunitari, di cui 4 eseguiti con il trattenimento presso i Centri di Permanenza per i rimpatri ed i restanti con il preavviso di lasciare il territorio nazionale entro 15 giorni dalla notifica dello stesso provvedimento.

Riguardo – invece – agli stranieri extracomunitari, sono state eseguite ben 69 espulsioni, di cui 12 con accompagnamento immediato alla frontiera, 18 con trattenimento presso i Centri Permanenti per il Rimpatrio, 35 con Ordine del Questore di Campobasso a lasciare il territorio nazionale entro sette giorni dalla notifica e 4 disposte direttamente all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 16, comma 5 del D.lgs 286/98; anche per queste ultime quattro si è proceduti ad accompagnare gli stranieri presso un Centro Permanente per i Rimpatri.

Infine sono stati gestiti anche ben 7 rimpatri volontari. Da segnalare anche l’energica attività sia della I^ sezione dello stesso Ufficio Immigrazione che nel corso del 2021 ha rilasciato circa n. 120 nulla osta al lavoro; n. 80 nulla osta al ricongiungimento familiare e n. 52 per l’emersione, che della II^ Sezione con circa 2000 permessi di soggiorno rilasciati; 480 revocati e 45 rifiutati“.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: