VENAFRO – È stato bandito, grazie all’impegno della scrittrice Elvira Del Monaco Roll, dall’Associazione Un Passo Avanti APS il premio letterario nazionale intitolato al professore e filosofo venafrano Francesco Giampietri, prematuramente scomparso due anni fa.
Il concorso è diviso di sei diverse sezioni dedicate alla poesia in italiano edita e inedita, alla poesia in vernacolo, ai racconti brevi fino a 20.000 battute, ai racconti brevi a tema storico, ai racconti a tema IL MOLISE TRA TRADIZIONE E FUTURO, ai testi teatrali.
La giuria presieduta da Elvira Del Monaco Roll è composta da insigni letterati, tra cui Marilena Ferrante, che valuteranno le opere da inviare entro e non oltre il 15 marzo all’indirizzo di posta elettronica creato ad hoc premiogiampietri@libero.it.
Il bando completo può essere consultato sul sito dell’organizzazione e su Concorsi Letterari.
Per partecipare basta versare una piccola quota di 10 o 15 euro seguendo le indicazioni del bando.
La premiazione avrà luogo presso la Palazzina Liberty di Venafro il 28 maggio 2022.
Il concorso è sponsorizzato, oltre che dal Premio Letterario Città di Ascoli Piceno, dall’Associazione Venus Verticordia e dall’Associazione Euterpe, con il patrocinio del Comune di Venafro, del Comune di Isernia, del Comune di Pietracupa, della Provincia di Isernia e della Regione Molise.
Tutti sono invitati a partecipare!
© RIPRODUZIONE RISERVATA