ISERNIA – Nomina degli assessori esterni nella Giunta Castrataro: interrogazione di Calenda e Dall’Olio

Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

ISERNIA – I consiglieri comunali Filomena Calenda e Linda Dall’Olio hanno presentato una interrogazione sulla nomina degli assessori esterni.

Il caso sulla nomina di Leda Ruggiero (assessore esterno) sta mettendo in fibrillazione il centro-sinistra e la Giunta guidata dal sindaco Castrataro. A tal proposito, per fare chiarezza sulle nomine degli assessori esterni nella Giunta Castrataro, Calenda e Dall’Olio hanno presentato una interrogazione.

“È di queste ore la notizia della nomina in seno al Consiglio Direttivo Regionale di “Azione” della Dott.ssa Leda Ruggiero, attuale assessore esterno con delega alle Politiche Sociali, Istruzione e Pari Opportunità. Giova ricordare, per chi ha poca memoria, che non solo “Azione” non abbia partecipato alla competizione elettorale, pur annunciando un percorso congiunto con Italia Viva e Nexus e condividendo la candidatura della Dott.ssa Scarabeo, ma si è altresì sempre posto in netta antitesi con il Movimento 5 Stelle, partito con cui condivide uno scranno nell’assise giuntale del Comune di Isernia.

Sia chiaro, nulla quaestio sulla professionalità, responsabilità e serietà della Dott.ssa Ruggero, quanto – piuttosto – sulle regie occulte che avrebbero “condizionato” alcune scelte del Sindaco Castrataro, non imperniate su motivazioni tecniche e, quindi, su esigenze di soddisfacimento dei bisogni della città, quanto – piuttosto – su scelte squisitamente politiche che ricalcano la peculiare abitudine alquanto diffusa di chi, una volta eletto per l’amministrazione della res pubblica, finisce – di contro – nel dividere anziché nell’unire, nel distruggere invece di costruire.

Per tali motivi, si interroga il Sindaco e la Giunta sui seguenti punti:

1) Quali sono state le comprovate competenze culturali e tecnico-amministrative che hanno comportato la nomina della Dott.ssa Ruggero quale assessore esterno al Comune di Isernia?

2) Più in generale, quali i motivi che hanno comportato il ricorso alla nomina di assessori esterni, preferendoli ai candidati eletti nella competizione elettorale?”.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: