ISERNIA – Fondo per il contrasto alla Povertà Educativa Minorile, pubblicato il bando. Il Comune pronto a partecipare

Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

ISERNIA – È stato pubblicato un bando per la creazione o il potenziamento di “Spazi aggregativi di prossimità” per i minori tra i 10 e i 17 anni, di cui al “Fondo per il contrasto alla Povertà Educativa Minorile”.

L’obiettivo è offrire opportunità formative e socializzanti, anche in un’ottica di prevenzione del disagio giovanile, promuovendo il protagonismo e la partecipazione attiva dei ragazzi e delle ragazze, lo scambio tra pari e il coinvolgimento della “comunità educante”.

Il bando scade il 18 marzo 2022 e mette a disposizione complessivamente 20 milioni di euro. Le proposte dovranno essere presentate da partenariati composti da un minimo di 3 organizzazioni, di cui almeno 2 di Terzo settore e il Comune in cui verrà realizzato il progetto. Potranno, inoltre, far parte del partenariato il mondo delle istituzioni e dei sistemi regionali di istruzione e formazione.

In quest’ottica, il Comune di Isernia è pronto a partecipare, in qualità di partner, alle proposte che gli verranno presentate e che riterrà opportuno sostenere.

Si invitano dunque tutti gli enti del terzo settore a visionare il bando al seguente link
(https://www.conibambini.org/…/nuovo-bando-20-milioni…/) e ad inviare una mail a cultura@comune.isernia.it per eventuali informazioni e possibilità di partenariato con il Comune.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: