COVID – Scuola, a Pozzilli tamponi gratis anche per le Primarie

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica

POZZILLI – Tamponi gratuiti per tutti gli studenti, un’iniziativa che va oltre il provvedimento del Commissario Figliuolo.

Dal 5 gennaio 2022 è in vigore il provvedimento a firma del generale Figliuolo secondo il quale, in caso di positivo in classe, il pediatra o il medico curante può fare l’impegnativa al bimbo con esenzione e i costi del tampone non gravano sui genitori. Il provvedimento è valido solo per la scuola secondarie e non anche per le primaria.

Un passo in avanti importante su questa problematica arriva da Pozzilli dove si supera il provvedimento Figliuolo e i tamponi vengono fatti gratis anche alle primarie.

“D’intesa con l’Associazione Promuovere Pozzilli – spiega il sindaco Stefania Passarelli – –  sempre attenta e vicina alle problematiche del territorio, stamattina è stata stipulata una convenzione con l’IRCCS Neuromed e i genitori dei bambini che frequentano il plesso scolastico di Pozzilli potranno portare gratuitamente il bambino a fare il tampone a costo zero.

Stamattina dopo la firma ho notiziato il Preside per organizzare il servizio di comunicazione. Grazie al Presidente Pietro Simonelli e a tutti i soci dell’associazione. Giustizia è fatta”.

Si tratta di una svolta importante che consente un tracciamento maggiore senza gravare sulle famiglie. La salvaguardia della salute passa anche da iniziative come questa, in un periodo di difficoltà per il sistema sanitario.

M.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: