CARCERI – Carenza di personale, interviene anche la consigliera regionale Romagnuolo

chiavi carceri
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande

CAMPOBASSO – Carceri molisani con poco personale, si schiera sul problema anche la consigliera regionale di Fratelli d’Italia Aida Romagnuolo.

“Da troppo tempo i sindacati di categoria – dichiara la Romagnuolo – dichiara denunciano la drammatica situazione all’interno della Casa Circondariale di Campobasso. Oltre il sovraffollamento, vi è una evidente mancanza di personale di polizia penitenziaria, una condizione che mina la garanzia di ordine e sicurezza nell’Istituto. Nello specifico, rispetto alle 112 unità previste, l’organico ne conta 99. Anche gli amministrativi sono in difficoltà, con 15 impiegati in meno. I turni di servizio, poi, registrano decine di ore di straordinario per via dello sforamento della quotidiana presenza.

Complessivamente una problematica ben nota alla consigliera regionale Aida Romagnuolo. L’esponente dell’Assise di Palazzo D’Aimmo, infatti, già nel maggio del 2021, attraverso un ordine del giorno, poi discusso ed approvato in aula all’unanimità lo scorso novembre, aveva portato la questione all’attenzione del Consiglio, rimarcando le numerose criticità che interessano anche i penitenziari di Larino ed Isernia.

“Dalle Legge Madia che ha determinato i tagli agli organici al blocco del turnover – ha sottolineato Aida Romagnuolo – i poliziotti delle carceri non riescono più a godere dei diritti minimi, di riposi e licenze, mentre la situazione diventa sempre più ingestibile. Urgono un interessamento ed un intervento immediati da parte dei vertici istituzionali competenti. Non si può più aspettare. Bisogna colmare tempestivamente la gravissima carenza di personale nelle case circondariali molisane”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico
Aldo De Benedittis  comunali Campobasso
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico
Aldo De Benedittis  comunali Campobasso
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
error: