ECONOMIA – Caro bollette, Federconsumatori Molise: La soluzione è passare al mercato libero

rincari utenze
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Gli aumenti rischiano di costare oltre 1000 euro nelle bollette delle famiglie. Ma sarà una mazzata anche per le imprese e per i commercianti.

“Il primo trimestre 2022 – si legge in una nota diffusa da Federconsumatori – è iniziato, per la famiglia tipo in tutela, con aumenti luce e gas da record che hanno sfiorato rispettivamente il +55% per la bolletta dell’elettricità ed il +41,8% per quella del gas. Per contrastare il caro bollette una buona soluzione consiste nel passaggio al mercato libero dell’energia e del gas naturale. Il passaggio al mercato libero, che avverrà in modo gratuito e senza alcuna interruzione della fornitura, dovrebbe essere preceduto da un’analisi comparativa tra le migliori offerte, attraverso la quale scegliere la soluzione più conveniente.

Per ottimizzare il risparmio, si consiglia di puntare su una promozione con prezzo bloccato per almeno 12 mesi. Per 2,5 milioni di nuclei familiari aventi diritto, in base all’ISEE, ai bonus sociali per l’elettricità e per 1,4 milioni che fruiscono del bonus gas, gli incrementi tariffari, invece, sono stati sostanzialmente compensati: gli importi definiti per il prossimo trimestre, grazie alle risorse messe a disposizione dalla legge Bilancio, consentono, alle famiglie in condizioni di difficoltà di proteggersi dall’incremento”.

La Federconsumatori Molise, presso la propria sede di Via Tommaso Mosca n. 11, è a disposizione di tutti i cittadini bisognevoli di informazioni utili per contrastare il fenomeno caro bollette.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
error: