CAMPOBASSO – Non autosufficienza, bandi con nuove valutazioni: ci sarà un medico competente

Luca Praitano
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande

CAMPOBASSO – I bandi riguardanti la disabilità e la non autosufficienza saranno valutati da un medico competente di esperienza secondo un accordo che verrà siglato tra Comune di Campobasso e Asrem. Un nuovo metodo di verifica per superare quelle criticità che in passato che si creavano attraverso l’esame integrato per la presa in carico dell’utenza.

“Per porre rimedio a ciò, – ha annunciato ha detto l’assessore comunale alla politiche sociali Praitano – abbiamo approvato uno specifico progetto di collaborazione con l’ASReM e il distretto di Campobasso, al fine di poter impiegare, in maniera condivisa, un medico di esperienza nel settore, da dedicare specificatamente a tutte le attività inerenti l’area della Disabilità e della Non autosufficienza. Questo ci permetterà, già con il nuovo bando FNA, di procedere con maggiore speditezza nella valutazione delle richieste, ad esclusivo vantaggio dei cittadini.

Più nello specifico, – ha detto Praitano – la figura professionale collaborerà con noi per i seguenti servizi: Bando annuale Fondo Non Autosufficienza (FNA) e relative graduatorie; Centri Socio-Educativi per disabili; Assistenza domiciliare disabili; Assistenza tutelare di base (assistenza domiciliare anziani non autosufficienti); Dopo di Noi; Progetti per la vita indipendente; Ogni altro servizio e/o progetto a valenza socio-sanitaria afferente l’area della disabilità e della non autosufficienza.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico
Aldo De Benedittis  comunali Campobasso
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico
Aldo Patriciello, Lega, Europee
Aldo De Benedittis  comunali Campobasso

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
error: