Emergenza ambientale nella piana venafrana, lunedì assemblea pubblica alla Liberty

PIANA DI VENAFRO - Ambiente, inquinamento, rifiuti, traffico, di tutto di più gli Eco'n'Troll pronti a scendere in strada per protestare
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

VENAFRO – Lunedì 14 febbraio alle ore 18:00 presso la Palazzina Liberty si terrà un’assemblea pubblica sulla situazione di emergenza ambientale nella piana venafrana.

L’incontro è aperto a tutti i cittadini ed ha l’obiettivo di creare un’occasione di confronto e raccogliere proposte per attivare iniziative condivise.

Gian Marco Di Cicco

Gian Marco Di Cicco

“L’obiettivo – dichiara il presidente di “Città Nuova” Gian Marco Di Cicco – è quello di mettere insieme le associazioni che da anni si battono a difesa dell’ambiente, i rappresentanti istituzionali e semplici cittadini per creare un fronte comune e indicare una strada per uscire da questa situazione di emergenza dovuta all’inquinamento che da tempo ormai è diventata insostenibile. Lo abbiamo pensato come un momento altamente inclusivo raccogliendo la richiesta che ci è arrivata da molti cittadini di attivarci in tal senso”.

All’assemblea sono stati invitati i sindaci e gli amministratori dei Comuni dell’area venafrana, il presidente della Regione Toma, l’assessore regionale all’ambiente, i consiglieri regionali, i parlamentari molisani.

“Non è più tempo di divisioni – aggiunge Di Cicco – né di strumentalizzazioni a fini elettorali o politici di un tema così delicato, è necessario essere concreti e accelerare i tempi. E’ arrivato il momento di dare risposte serie ad una problematica che fino ad oggi, nonostante la sua gravità, non ha trovato le giuste soluzioni. Auspico pertanto un’ampia partecipazione, nei limiti ovviamente delle restrizioni dovute all’emergenza Covid-19”.

L’assemblea sarà moderata dal giornalista Paolo De Chiara. Si ricorda che l’accesso alla sala è consentito soltanto a chi è in possesso del green pass.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: