ISERNIA – Pronto il bando per l’affidamento in concessione della gestione delle entrate comunali

comune isernia
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

ISERNIA – Il servizio verrà affidato mediante procedura aperta. La gara sarà aggiudicata secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

“Il contratto – si legge nel bando – ha per oggetto la concessione della gestione dei canoni idrici, della gestione del canone unico patrimoniale, delle attività di accertamento IMU/TASI/TARI e della riscossione coattiva delle entrate tributarie e patrimoniali dell’Ente.

Il valore stimato del contratto nel triennio di durata, oltre il triennio di eventuale rinnovo ed applicando la percentuale massima degli aggi posti a base di gara sul presumibile volume di riscossione, ammonta a € 2.430.420,00 (due milioni e quattrocentotrentamilaquattrocentoventi/00). Tale valore è desunto dal totale delle presumibili riscossioni pari a complessivi € 13.075.200,00 opportunamente rapportate alle varie attività affidate in concessione.

Durata del contratto, anni 2022/2023/2024 con termine finale al 31/12/2024 (ovvero in mesi trentasei decorrenti dalla data di consegna del servizio contestuale all’attivazione della sede operativa). È consentito il rinnovo alla scadenza, previa insindacabile scelta dell’Amministrazione e con formale provvedimento dell’Amministrazione, qualora ricorrano le condizioni di legge.

La concessione s’intenderà risolta di pieno diritto e senza alcun risarcimento qualora, nel corso della gestione, fossero emanate norme legislative che prevedano l’abolizione dell’istituto della concessione stessa oppure dovessero entrare in vigore provvedimenti legislativi, comunque, atti a modificare o sostituire le entrate locali oggetto del presente bando.

Ogni offerente dovrà prestare una garanzia provvisoria pari al 2% del valore del contratto mediante cauzione o fidejussione. L’aggiudicatario dovrà prestare una garanzia fidejussoria pari al 10% dell’ammontare del contratto.

Il servizio viene remunerato mediante compartecipazione sull’ammontare delle riscossioni effettuate dal concessionario. Possono partecipare al bando i soggetti iscritti all’Albo di cui all’articolo 53 del D.Lgs. 446/1997, aventi altresì idonei requisiti di capacità tecnico-professionale ed economico- finanziaria

La gara sarà aggiudicata secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 95 del D.Lgs. 50/2016 secondo il miglior rapporto qualità/prezzo. L’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere all’aggiudicazione anche nel caso in cui pervenga una sola offerta valida, purché ritenuta congrua”.

Per partecipare alla gara ciascun concorrente dovrà trasmettere un’offerta costituita, pena la sua irricevibilità, esclusivamente in formato elettronico, mediante la piattaforma telematica del Comune entro le ore 12:00 del 25 marzo prossimo.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
error: