POLITICA – Iorio attacca Toma sul nuovo ospedale di Vasto e l’accordo con l’Abruzzo “Si vuole svuotare la funzione e la capacità del San Timoteo”

La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – L’ex governatore della Regione ha tenuto una conferenza stampa per anticipare il contenuto della sua mozione sulla sanità che sarà presentata nel Consiglio regionale di domani.

“Se si dovesse realizzare quel piano così come è stato annunciato, avremo un ottimo ospedale a Vasto e una sanità Molisana inesistente”. Non usa mezzi termini Michele Iorio, consigliere regionale in quota Fratelli d’Italia, in riferimento alla firma da parte della Regione Abruzzo  sull’Accordo di programma fra gli ospedali di Vasto, Lanciano e Avezzano. Un accordo che avrà delle ripercussioni soprattutto sulla sanità del Basso Molise , con particolare riferimento al Punto nascita e ai reparti di Emodinamica e Traumatologia.

“L’effetto di trascinamento sulla crisi che ci sarà per tenere in piedi l’ospedale San Timoteo – ha spiegato Iorio – e conseguentemente anche tutte le altre strutture, significherà la fine della sanità pubblica per la nostra Regione”.

Inaccettabile per Iorio il fatto che la Regione Abruzzo si occupi della programmazione sanitaria della Regione Molise: “O chi governa era consenziente, oppure qualche assenso è stato dato senza sapere che ciò che sta accadendo eliminerà la funzionalità effettiva del San Timoteo svuotando il bacino del Basso Molise”. Il bersaglio a cui sono rivolte le frecciate di Iorio è il presidente della giunta regionale Donato Toma che “non ha capito tutto ciò o fa finta di non capire, perchè risponde in modo incomprensibile. Lui non parla, non dice nulla e tiene tutto per sé portando il Molise a perdere una fetta importante di economia, oltre alle conseguenze disastrose sulla questione della salute”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
fabrizio siravo assicurazioni
colacem

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
error: