Provincia di Campobasso, il “Gruppo Uniti per la Provincia” contesta il nuovo assetto politico conferito dal Presidente Roberti

Palazzo magno provincia campobasso
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Orazio Civetta sindaco di Ripabottoni è il vice presidente della Provincia di Campobasso e al Gruppo di consiglieri provinciali che sostiene il presidente Francesco Roberti vanno le deleghe che in qualche maniera amministrano o guidano l’azione amministrativa dello stesso ente a palazzo Magno.

Deleghe che, come sostiene il presidente Roberti, non hanno quei poteri esecutivi e quindi non paragonabili funzioni di assessore di un tempo. Ovviamente queste decisioni sebbene con altre proiezioni  pratiche sono state osservate dal Gruppo “Uniti per la Provincia” guidato da  Oscar Scurti, che insieme a Evelina D’Alessandro, Antonio Petrarca, Carmelina Genovese, Daniela Decaro,  hanno inviato una nota di protesta allo stesso Roberti.

“Nel corso del Consiglio Provinciale d’insediamento del 5 gennaio 2022, ha tenuto a rimarcare che la gestione politica-amministrativa della Provincia è diversa rispetto alla gestione di un Comune e che, pertanto, questo avrebbe garantito un pieno coinvolgimento del nostro Gruppo Consiliare che, come ben sa, non è uscito sconfitto dalle elezioni ma ha ottenuto un grande consenso.

Nonostante la nostra disponibilità ad accettare il Suo invito ad essere collaborativi e le rassicurazioni giunte nel momento in cui ci ha comunicato la Sua volontà di incontrarci presto, di persona, per dare avvio a questa collaborazione e alla condivisione di ruoli e progetti, veniamo a conoscenza del fatto che ha assegnato la Vice Presidenza e tutte le deleghe al Suo Gruppo consiliare senza aver minimamente considerato e coinvolto il nostro Gruppo, nonostante il risultato elettorale che ci ha visto uscire praticamente in parità (5 consiglieri per entrambi gli schieramenti), ricevendo una semplice comunicazione istituzionale.

Non bastasse ciò, abbiamo appreso, sempre con tale modalità, che Lei ha già adottato il piano pluriennale delle opere pubbliche 2022-24, senza essersi confrontato con i Consiglieri della nostra lista.

Esprimendo il nostro rammarico per quanto accaduto, ribadiamo ancora una volta la nostra ferma convinzione di voler collaborare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
error: