VIABILITA’ – Fresilia, il Consiglio regionale approva mozione-Iorio per modificare i vincoli per un iter più spedito

Fresilia
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Fresilia, i tempi potrebbero essere brevi per arrivare al Bando per l’avvio dei lavori per la realizzazione di una infrastruttura che unirebbe la Fondo valle del Biferno con quella del Trigno verso il mare Adriatico.

Questo il commento dell’ex Governatore Iorio la cui mozione a tema è stata votata all’unanimità stamane dal Consiglio regionale.

“Ha dimostrato serietà questa mattina il Consiglio regionale che si è espresso all’unanimità sulla mozione presentata per risolvere il problema della Fresilia accettando il mio suggerimento di modificare i vincoli per consentire un iter più spedito.
La Fresilia è un’opera strategica per il collegamento tra le zone dell’Alto Molise e la zona costiera perché, unendo  le due fondovalli Bifernina e Trignina, farebbe uscire dall’isolamento la vasta zona montana in grave difficoltà, creando notevoli prospettive per il futuro grazie al collegamento diretto con l’area costiera.
L’opera, già finanziata con il governo di centrodestra da me guidato che ha definito anche il tracciato, aspetta solo l’acquisizione dei pareri necessari all’appalto.
Ora la Provincia di Isernia e i Comuni interessati dal tracciato devono attivarsi immediatamente recependo le indicazioni tecniche allegate al progetto e, sulla base di queste, chiedere la modifica dei vincoli regionali.
Il presidente della regione, a sua volta, anche a nome dell’intero Consiglio Regionale chiederà l’approvazione da parte del Ministero dei beni culturali sul parere ambientale per pianificare l’attraversamento dell’arteria stradale sul territorio di Bagnoli.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
fabrizio siravo assicurazioni
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
error: