Come proteggere il tuo business digitale in dieci modi

sicurezza, business digitale
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica

Come proteggere il tuo business digitale in dieci modi

Da quando internet è entrato nella nostra era molte cose e situazioni stanno davvero cambiano: a partire dal modo di lavorare e luogo a finire alle relazioni sociali che fioriscono sui social come Tinder, Facebook e atri.

È ormai un mondo in continua evoluzione, adattarsi si fino ad un certo punto, ma è necessario sempre avere un piede pronto per il cambiamento e mai adattarsi alle abitudini.

Per non parlare poi degli anni Venti di questo millennio, aperto con una crisi pandemica globale causata dal virus Sars-CoV-2, che partendo dalla Cina ha colpito duramente ogni zona del mondo.

L’economia mondiale e il lavoro e il business ha subito da questa crisi pandemica una batosta molto forte: ragion per cui molti lavoratori hanno dovuto reinventarsi una professione.

In questi ultimi anni il business digitale ha visto crescere la tendenza a creare nuove relazioni tecnologiche attraverso qualsiasi social e qualsiasi strumento tecnologico: è ancora in atto un insieme di cambiamenti prevalentemente tecnologici, culturali, organizzativi, sociali, creativi e manageriali, associati con le applicazioni di tecnologia digitale, in tutti gli aspetti della società umana.

Grazie ad Internet oggi giorno è possibile rimettere direttamente la nostra offerta nelle mani del cliente potenziale e finale inviando dei semplici messaggi sui dispositivi che ha in tasca.

Allo stesso tempo il cliente è immediatamente in grado di consumare il nostro prodotto perché è facilmente trasferibile e consumabile digitalmente.

Grandioso no!

D’altronde i prodotti ei servizi digitali sono più facili da creare, duplicare e automatizzare, pertanto, nella maggior parte dei casi non ci sono grossi costi da sostenere quando si scala il proprio business a più clienti. E poi con pochi sforzi economici è possibile vendere allo stesso modo il proprio prodotto cento volte di più.

Uno dei migliori esempi e modelli di business digitali consiste nel proporre App quali offerte digitale di prodotti e dove è possibile fare ordini direttamente dall’applicazione con pochi click.

Certo che se si è all’inizio del periodo, magari si sta costituendo una start-up digitale, per una monetizzazione più rapida è opportuno guardare ai modelli di E-Commerce o Subscription perché sono più facili dal lato dell’offerta, in quanto già fissata ed è possibile gestire meglio lo shop generando nuove entrate dirette ovvero concentrarsi solo sulla generazione del lato della domanda.

C’è un aspetto di fondamentale importanza che non va assolutamente trascurato quando si fa business in Internet: è quello di proteggere la propria identità online.

Business digitale: 10 modi per proteggersi

La nostra identità digitale è costituita da moltissime informazioni preziose e molto personali e anche se possono sembrare info insignificanti in realtà messe insieme, possono essere usate per identificare con precisione chi sei, elaborate per fini fraudolenti.

Le basi per proteggere la nostra identità su internet quando si fa business consiste innanzitutto nell’adottare queste precauzioni:

  • utilizzare una serie di password complesse e difficili da identificare;
  • assicurarsi di aggiornare sempre il sistema operativo, le impostazioni del browser e le app in tutti i tuoi dispositivi;
  • evitare di utilizzare una rete Wi-Fi pubblica dai tuoi dispositivi;
  • generare e creare una password perfetta per ogni servizio;
  • avere una password specifica per accedere al proprio e-shop;
  • se si utilizzano wallet o portafogli digitali, creare una password ad hoc per la gestione di esso;
  • custodire tutte le password annotate su un qualsiasi supporto cartaceo;
  • se si accettano nel proprio e-commerce criptovalute come modalità di pagamento, è necessario prestare molta attenzione e prudenza quando si converte il denaro utilizzando il computer o smartphone come portafoglio, all’interno del quale vengono memorizzati dei codici alfa numerici che sono di fatto i nostri soldi crittografati;
  • se si lavora in un’azienda o si dispone di un sito internet attenzione agli attacchi Cewl: sono programmi in grado di estrarre da un sito web tutte le parole che possono essere una potenziale password;

non farsi sentare da quella vocina che ti dice che la tua password è troppo complessa per essere indovinata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
fabrizio siravo assicurazioni
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
error: