UNIMOL – Il Senato Accademico delibera il piano di solidarietà nei confronti degli studenti e dei ricercatori delle Università ucraine

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Varata una serie di iniziative di sostegno e solidarietà a favore di studenti e ricercatori delle Università ucraine.

UniMol al fianco della Comunità accademica Ucraina: ieri il Senato in seduta straordinaria ha varato una serie di iniziative di sostegno e solidarietà a favore di studenti e ricercatori e alle Università e Centri di Ricerca.

“Nella riunione del 2 marzo 2022 – si legge in una nota diffusa dall’UniMol – il Senato Accademico dell’Università del Molise ha deliberato un piano di solidarietà nei confronti degli studenti, ricercatori, docenti delle Università ucraine, tragicamente colpiti dalla guerra.

Il piano prevede lo stanziamento di borse di studio per studenti (fino a un massimo di 12) e per dottorandi (fino a un massimo di 6) e di 4 posti da visiting professor; a tutti sarà garantita l’ospitalità e l’accesso ai servizi dell’Ateneo.

Le iniziative del piano saranno presentate a tutte le università ucraine tramite una lettera che esprime la vicinanza concreta tra istituzioni culturali, nella convinzione che la cultura sia uno strumento di dialogo, di riconoscimento reciproco e di pace. Nella lettera il Rettore e il Senato ricordano la “profonda unità in nome dell’amore alla ricerca e alla conoscenza, i cui sviluppi dovrebbero essere sempre liberi e pacifici” e “i legami di solidarietà che prevarranno sull’uso barbaro della forza”.

L’Università sarà inoltre disponibile per l’eventuale creazione di altre borse di studio promosse da altri enti, istituzioni o privati cittadini”.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
fabrizio siravo assicurazioni
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
error: