ISERNIA – Presentata la nuova piattaforma regionale digitale delle procedure di Deposito Sismico

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

ISERNIA – Presentata, presso l’auditorium Unità d’Italia, la nuova piattaforma regionale digitale delle procedure di Deposito Sismico.

E’ stata presentata nella mattinata di oggi, sabato 5 marzo, presso l’auditorium Unità d’Italia di Isernia, la nuova piattaforma regionale digitale delle procedure di Deposito Sismico. Alla giornata di formazione hanno partecipato Sindaci, Tecnici Comunali, gli esperti del settore, i liberi professionisti, le imprese e tutti i cittadini interessati alle procedure edilizie.

Nel corso del seminario è stata proiettata la piattaforma su maxischermo, con spiegazioni e delucidazioni da parte di esperti della PA Digitale che ne hanno mostrato il funzionamento con simulazioni in tempo reale. La nuova piattaforma interattiva consentirà agli utenti di presentare telematicamente in formato digitale la domanda, gli elaborati progettuali e tutte le comunicazioni connesse.

A margine dell’evento abbiamo raccolto le dichiarazioni di Roberto Di Baggio, sottosegretario alla presidenza della Giunta regionale:

“La nuova piattaforma regionale digitale delle procedure di Deposito Sismico servirà principalmente a snellire il lavoro delle amministrazioni comunali, ma soprattutto quello dei tecnici. Si passerà a depositare i calcoli strutturali direttamente online con un guadagno di tempo ed un risparmio di carta. In questo modo il deposito si puo’ avere in pochi giorni o addirittura ore, visto che la pratica viene interamente caricata su sistema. Le relative ricevute e autorizzazioni saranno prodotte in automatico, ovviamente dopo che il tutto è stato visionato dai tecnici della Regione. La piattaforma sara operativa, probabilmente, da metà mese, ma per i tecnici è già possibile iscriversi. Per un periodo di tempo si continuerà a mantenere anche l’attuale procedura per non creare disservizi a chi vuole accedere alla misura del super bonus”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
fabrizio siravo assicurazioni
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
fabrizio siravo assicurazioni
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
error: