Tre zone dove comprare casa nel Molise

comprare, casa, Molise
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

Tre zone dove comprare casa nel Molise

Se state pensando di acquistare casa in Molise, quello attuale è senza dubbio un ottimo momento per compiere un investimento immobiliare in questa regione. Se infatti andiamo a vedere l’andamento del mercato, possiamo facilmente notare che i prezzi medi delle case in vendita a febbraio 2022 sono inferiori rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Il trend dunque è positivo per coloro che intendono investire nel mercato immobiliare del Molise, ma come sempre ci sono delle zone più convenienti di altre, soprattutto se l’intenzione è quella di mettere a rendita la casa acquistata.

Vediamo allora insieme quali sono le zone del Molise in cui vale maggiormente la pena comprare casa nel 2022.

1 Termoli: comprare casa al mare

Se l’intenzione è quella di acquistare casa per poi proporla in affitto nel periodo estivo, allora Termoli è una delle zone che vale la pena prendere in considerazione. Parliamo infatti di una località turistica particolarmente apprezzata e gettonata del Molise, che attira ogni anno moltissimi vacanzieri. È vero che i prezzi delle case in vendita a Termoli sono leggermente aumentati nell’ultimo anno, ma è altrettanto vero che lo stesso trend riguarda anche il mercato degli affitti. Qui non si parla tanto di convenienza a livello di investimento, quanto di ammortizzazione della spesa iniziale, che può essere raggiunta nel giro di pochissimo tempo. Le persone, per soggiornare in affitto a Termoli, sono disposte a spendere nel periodo estivo dunque si riesce a rientrare nell’investimento iniziale molto velocemente.

2 Campobasso: comprare casa nel capoluogo

Campobasso è il capoluogo del Molise e anche questa è una città che vale la pena prendere in considerazione se lo scopo è quello di acquistare un immobile per poi metterlo a rendita affittandolo. Parliamo infatti del maggior centro della regione, ricco di servizi di ogni tipo e particolarmente gettonato dalle famiglie ma anche dagli studenti, che arrivano a Campobasso per studiare da diverse parti della regione. C’è però di più, perché a differenza di quello di Termoli il mercato immobiliare di Campobasso al giorno d’oggi è particolarmente vantaggioso. I prezzi delle case in vendita nel febbraio del 2022 sono scesi mentre quelli degli affitti sono al contrario saliti. L’ideale per coloro che intendono acquistare un immobile per poi metterlo a rendita!

3 Campomarino Lido: altra località sulla costa

Un’altra località affacciata direttamente sul mare e dunque interessante è Campomarino Lido, che a differenza di Termoli offre dei prezzi nettamente più abbordabili. Qui si riescono a trovare varie tipologie di soluzioni abitative in vendita, comprese villette indipendenti a pochi passi dalla spiaggia che naturalmente sono quelle più interessanti per i vacanzieri. Il vantaggio di acquistare casa a Campomarino Lido sta nel fatto che qui i prezzi degli immobili sono più bassi rispetto ad altre zone come appunto Termoli. Bisogna tuttavia considerare anche che questa non è di certo la zona turistica più rilevante del Molise. Vale dunque la pena fare una serie di valutazioni, considerando il budget che si ha a disposizione, quanto si è disposti a spendere e qual è lo scopo del proprio investimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
fabrizio siravo assicurazioni
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
fabrizio siravo assicurazioni
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
error: