
VENAFRO – Una ricorrenza, l’8 marzo, per magnificare le donne e nel contempo “gridare” alla pace in Ucraina e perché finisca la guerra che sta procurando morti, lutti e distruzioni nel martoriato Paese dell’est europeo e tante preoccupazioni nel mondo intero.
Di tutto questo s’è fatto carico il pensionato venafrano Pietro Pensato che, confermando il proprio amore per la natura, è andato per i campi dell’accogliente pianura venafrana a raccogliere fiori, mimose e tant’altro di colore giallo così da festeggiare le donne nella giornata loro dedicata. Non ha perso l’occasione cioè l’uomo per celebrare in versi e coi fiori il gentil sesso, dicendone pregi e bellezza. Quindi l’appello per la pace in Ucraina e nel mondo intero. Ancora in versi, coi fiori e con i colori giallo/azzurri ucraini per ribadire il desiderio di tutti di vivere in tutta serenità, mentre si festeggia il gentil sesso.
Chapeau perciò Pietro per la tua bella e positiva iniziativa, e che sia di buon auspicio perché le armi zittiscano e prevalga finalmente il bello della vita, in primis la pace e l’armonia mondiale. Di seguito, il filmato con Pietro e i suoi fiori naturali dell’ambiente venafrano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA