Caro gasolio, Roberti incontra una delegazione della marineria e scrive a Toma

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

TERMOLI – Il Sindaco Roberti ha incontrato una delegazione della marineria termolese a seguito della protesta in atto per il caro gasolio.

Un incontro che è arrivato in seguito alla protesta dei pescherecci della marineria termolese, da una settimana fermi per dire No al caro gasolio. Sono 45 le imprese della pesca ferme in porto, per un indotto che interessa circa 500 persone.

Al termine dell’incontro, ricevute le istanze della categoria, il primo cittadino ha inviato una missiva (in allegato) con la richiesta di incontro al presidente della regione Donato Toma.

“Ho ricevuto una delegazione della marineria termolese – si legge nella missiva inviata al presidente della giunta regionale – a seguito delle problematiche che interessano il settore pesca. Dall’incontro sono emerse una serie di opportunità che potrebbero consentire al settore di mitigare il gravoso problema del caro gasolio”.

Le proposte del sindaco Roberti, emerse durante l’incontro e sottoposte al governatore Toma: 

1) sollecitare il Ministero competente affinché sia data la possibilità alle imprese di pesca che lo richiedano di anticipare immediatamente il fermo pesca obbligatorio per l’anno 2022 già previsto dal Governo e già dotato di adeguata copertura;

2) provvedere sin da ora alla liquidazione delle spettanze riferite al fermo;

3) sospensione per le imprese di pesca dei pagamenti dei mutui e di continuare a pagare esclusivamente gli interessi delle rate, così come avvenuto per l’emergenza Covid 19;

4) sospensione degli F24 per versamenti contributivi;

5) confermare per le imprese di pesca i benefici originari di cui all’art. 6 della legge 27 febbraio 1998, N. 30 che prevedono sgravi contributivi per le imprese della pesca.

M.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: