CALCIO C – Il Latina ospite al Selva Piana, altra finale salvezza per il Campobasso

Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Un’altra finale è quella che si prospetta al Romagnoli. Un Campobasso rinvigorito dai risultati positivi contro le siciliane Messina e Catania, torna a giocare al Romagnoli contro un Latina che finora ha superato di gran lunga le aspettative di inizio stagione.

Se pensiamo che i laziali sono stati ripescati ad agosto, è facile intuire l’entusiasmo che si respira in terra pontina per questo inaspettato nono posto in graduatoria che, al momento, garantisce l’accesso ai playoff. Un campionato strano quello dei nerazzurri, resuscitati di fatto dopo il 4-1 rifilato al Campobasso nel girone di andata. Fino ad allora erano ben cinque le sconfitte consecutive inanellate. Con l’arrivo del nuovo anno, il vento è cambiato spingendo i pontini ad agguantare la zona nobile della classifica. Ma ora gli uomini di Di Donato non riescono a vincere da un mese: contro la Vibonese in casa l’ultima gioia datata 19 febbraio. “Oggi ho detto i ragazzi di tornare alla vittoria. Abbiamo avuto un periodo di flessione che era fisiologico e stiamo recuperando tutti gli effettivi. Adesso è il momento di fare l’ultimo strappo. Il Campobasso – continua il tecnico – si gioca una fetta importante di salvezza domani, quindi come detto prima oggi, ogni singola partita ha un valore troppo importante Il Campobasso sarà diverso dalla Virtus Francavilla. Dovrà fare la sua partita, dovrà cercare di portare a casa un risultato pieno. Questo per noi è meglio, perché quando si affrontano squadre a viso aperto, poi chi ne ha di più e chi vince più duelli in campo, riesce a vincere la partita”. Amadio, Esposito e Jefferson tornano a disposizione dei laziali dopo diversi problemi fisici. 
Di sicuro non sarà il Campobasso dell’andata che, come tutti ricorderanno, sembrava essere rimasto negli spogliatoi. Il pareggio di carattere raggiunto a Catania ha dato morale ai ragazzi di Cudini che per l’occasione ritroverà anche Emmausso, almeno chiamato a dar manforte dalla panchina. Recupera anche Magri dai malanni di stagione e tornerà tra i convocati. In caso di vittoria si raggiungerebbero 40 punti, quota da molti indicata come utile per la salvezza diretta. La società rossoblù per le ultime tre partite in casa ha voluto abbassare i prezzi dei biglietti con la promozione cumulativa “Rush Finale”: tre biglietti a 30€ anziché 49.50€. Una mossa per avvicinare quanti più tifosi possibile allo stadio e spingere Bontà e compagni a lottare per acquisire quanto prima la permanenza in Lega Pro. La formazione molisana dovrebbe ricalcare quella vista in campo nelle ultime due giornate. Mister Cudini sembra aver trovato un equilibrio tra l’offensivo 4-3-3 e il più accorto 4-4-2. Con il 4-3-1-2 verrà ripresentato il rombo a centrocampo con Persia e Candellori ai vertici, Bontà e Tenkorang ai lati. In difesa è tutto definito con Fabriani, Menna, Dalmazzi e Vanzan al posto dello squalificato Pace. In avanti il duo Rossetti-Liguori (o Merkaj).
Il signor Bonacina di Bergamo dirigerà l’incontro previsto per domenica alle ore 14.30.
                                                                                 Andrea Zita

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

Colacem Sesto Campano
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: