
ISERNIA – In occasione della settimana contro il razzismo l’associazione Rowni e l’associazione Rom In Progress hanno organizzano l’evento dal titolo “Uniti nelle diversità”.
L’importante evento tenutosi nella mattinata di oggi, lunedì 21 marzo, a Isernia, ha avuto come obiettivo quello di promuovere azioni positive finalizzate al contrasto delle discriminazioni etnico – “razziali”, anche con riguardo alle discriminazioni multiple, attraverso la cultura, le arti e lo sport.
Manifestazione che si svolta anche con il patrocino del Comune di Isernia e ha visto la partecipazione di molte realtà che vivono stereotipi e pregiudizi, quindi non solo in specifico Rom e Sinti, ma la partecipazione di movimenti e associazioni che combattono ogni forma di discriminazione.
Da segnalare anche la presenza di alcune scuole della città di Isernia per sensibilizzare tempi importanti, come anche il bullismo presente nelle fasce più giovani. Uniti nelle diversità soprattutto per abbattere i muri dell’esclusione e del pregiudizio. E’ questo il messaggio che si è voluto lanciare in questa importante giornata, come ha sottolineato Sara Cetty, presidente dell’associazione Rom in progress.
“Dobbiamo essere uniti contro il razzismo e contrastare tutte le discriminazioni, soprattutto quelle etnico -razziali” – ha dichiarato Sara Cetty -. Nel corso dell’evento di è discusso anche del Progetto dell’Unar per la settimana contro il razzismo.
C.C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA