VENAFRO – L’associazione Genitori Arcobaleno ODV organizza una serie di attività ludiche a cavallo in occasione del Blu Day.
“A cavallo per essere parte del mondo e non un mondo a parte”, questo lo slogan dell’iniziativa organizzata dall’Associazione Genitori Arcobaleno ODV Venafro, in collaborazione con il western ranch di Monteroduni.
In occasione del “Blu Day”, la Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo che si celebra il 2 aprile, i bambini saranno protagonisti di una giornata all’insegna della natura e dell’inclusione con il “Battesimo della Sella” durante il quale potranno salire a cavallo e svolgere diverse attività ludiche. Un’iniziativa che rientra nel progetto denominato “In sella alla libertà”.
Il “Blu Day” è stato istituito dall’ONU con lo scopo di attirare l’attenzione di tutti sulla problematica dell’autismo, evidenziando il bisogno di migliorare la qualità di vita dei ragazzi, degli adulti che ne soffrono e delle famiglie.
In questo senso l’iniziativa dei Genitori Arcobaleno di Venafro si inserisce appieno in quello spirito di inclusione che consentirà ai bambini di vivere un’esperienza importante e significativa.
L’appuntamento è per il 2 aprile alle h. 15.00 presso il western ranch di via Madonna delle Piane a Monteroduni. L’ingresso è gratuito, per informazioni è possibile rivolgersi alla Dott.ssa Fabiola Petrarca al numero 3383911024.
M.A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA