Violenza sulle donne, “Liberaluna”: donna esce da Casa famiglia dopo la misura cautelare detentiva del compagno

mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Riceviamo dall’Associazione LIBERALUNA al fianco delle Donne vittima di violenza anche nelle azioni giudiziarie, il comunicato che pubblichiamo per intero.

“Oggi avanti al tribunale ordinario di Campobasso sez. penale, Giudice Istruttore dott.ssa Dei Santi – comunica la responsabile del Centro antiviolenza cav. dr.ssa La Selva Maria Grazia – si è celebrato il processo a carico di un uomo maltrattante che per anni ha perseguitato la propria compagna, madre dei suoi due figli minori, collocata dall’Autorità Giudiziaria in una casa protetta. Il Centro Antiviolenza LIBERALUNA, di cui è responsabile la dott.ssa Maira Grazia La Selva, si è costituita parte civile con l’avv. Maria Calabrese per supportare la donna che, a causa delle violenze e degli atti persecutori del compagno , è stata costretta a lasciare la propria abitazione, la propria famiglia, gli amici ed il lavoro e rifugiarsi in una casa famiglia da cui è uscita solo dopo tre lunghi anni, allorquando la signora è stata presa in carico dal Centro Liberaluna, è intervenuta la misura cautelare detentiva nei confronti dell’uomo.
La donna, anch’ella difesa dall’avv. Maria Calabrese, grazie all’aiuto delle operatrici del CAV ha riacquistato la libertà e, soprattutto, la propria dignità di donna, madre e lavoratrice, oltre all’autonomia economica e decisionale.
Grazie alla professionalità, competenza e dedizione di tutta l’equipe, continuiamo ad accogliere tutte le donne vittime di violenza che chiedono il nostro aiuto, supportandole o sino a che non abbiano riconquistato pienamente ciò che gli è stato tolto, moralmente, psicologicamente e legalmente”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
Colacem Sesto Campano
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
error: