POLITICA – Amministrative, si vota il 12 giugno: in 18 comuni del Molise si sceglie il nuovo sindaco

La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

ELEZIONI – Via libera del Consiglio dei Ministri all’election day che si terrà il 12 giugno e che vedrà gli italiani votare sia per le amministrative che per i Referendum sulla Giustizia.

Andranno alle urne 26 Comuni capoluogo di provincia, tra cui Genova, L’Aquila, Palermo e Verona. In Molise si vota in 18 Comuni tra Campobasso e Isernia. In caso di ballottaggio si terrà si torna al voto il 26 giugno, eventualità che non interesserà i nostri Comuni.

In Molise, sono 18 i comuni dove si voterà per l’elezione del sindaco e dei consiglieri. Si tratta di 15 centri della provincia di Campobasso e 3 della provincia di Isernia.

In provincia di Campobasso si torna alle urne a Busso, Campolieto, Castelbottaccio, Castellino del Biferno, Duronia, Guardialfiera, Jelsi, Limosano, Montefalcone nel Sannio, Montelongo, Montemitro, Petacciato, San Felice del Molise, Torella del Sannio e Toro.

In provincia di Iserrnia si vota a Chiauci, Civitanova del Sannio e Sant’Elena Sannita.

Per quanto riguarda i referendum sulla giustizia, i quesiti su cui gli italiani sono chiamati a pronunciarsi sono cinque: Il primo è l’abolizione del testo unico delle disposizioni in materia di incandidabilità, che quindi permetterebbe ai condannati in via definitiva per mafia, terrorismo, corruzione e altri reati gravi di candidarsi alle competizioni elettorali del Parlamento italiano, di quello europeo e alle elezioni regionali.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
fabrizio siravo assicurazioni
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
fabrizio siravo assicurazioni
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
error: