ISERNIA – Castrataro e Iannone hanno illustrato gli ultimi provvedimenti assunti dalla Giunta comunale

mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud

ISERNIA – Il sindaco Piero Castrataro e l’assessore al bilancio Angelo Iannone hanno illustrato gli ultimi provvedimenti assunti dalla Giunta comunale.

Questa mattina, nella sala Raucci del Comune di Isernia, il sindaco Piero Castrataro e l’assessore al bilancio Angelo Iannone, nel corso di una conferenza stampa hanno illustrato i dettagli degli ultimi provvedimenti assunti dalla Giunta comunale. In particolare, sulla delibera che stabilisce le nuove tariffe per il Canone Unico Patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e sull’atto che prevede una riduzione delle indennità di funzione del sindaco e degli assessori.

E’ stata confermato l’abbassamento del canone di occupazione del suolo pubblico così come la riduzione del 20-30% per i canoni pubblicitari, con particolare riferimento ai tabelloni. Una riduzione di tariffe che interesserà tutti, mantenendo l’equilibrio di bilancio. Si chiude anche la polemica sulla riduzione delle indennità che ci sarà, ha ribadito Castrataro, comporterà un risparmio di 50mila euro l’anno.

L’occasione è stata utile anche a fornire chiarimenti circa i provvedimenti dell’esecutivo comunale riguardanti il bando di gara per l’affidamento in concessione della gestione dei tributi. In verità, su alcuni aspetti del bando permangono ancora dei dubbi. Come hanno spiegato sindaco e assessore si sta lavorando con la struttura dirigenziale per sanare le criticità emerse in modo da permettere un corretto svolgimento della gara nella massima trasparenza.

Al termine della conferenza stampa abbiamo raccolto le dichiarazioni del sindaco Piero Castrataro

Abbiamo riportato le tariffe più o meno a quelle del 2020 – afferma Castrataro – dopo che nel 2021 c’era stato quasi un raddoppio delle stesse. In alcuni casi abbiamo ridotto o addirittura siamo andati verso quello che ci hanno chiesto le imprese. La riduzione delle indennità parte dal primo gennaio di quest’anno. Viene ridotta – ha continuato – la parte che grava sul bilancio comunale e questo ci porta ad avere un risparmio annuo di 50mila euro destinato ad un fondo sociale e per alcuni attività culturali con l’ampia condivisione di Giunta e Consiglio comunale. Sul bando tributi – ha concluso Castrataro – abbiamo chiesto una valutazione ulteriore alla struttura dirigenziale nell’interesse di tutti. Stiamo aspettando i risultati e in base alla valutazione che riceveremo faremo ulteriori considerazioni”.

C.C.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
Colacem Sesto Campano
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
error: