
FORNELLI – Il bambino era sparito improvvisamente in un bosco dove aveva accompagnato lo nonna in cerca di asparagi.
Sono stati momenti di ansia e paura quelli vissuti a Fornelli dove, nel tardo pomeriggio, alle ore 17.00 circa, un bambino di nove anni si è perso in un bosco in località Montagnola.
Il bambino si era recato con la nonna in cerca di asparagi quando improvvisamente ha fatto perdere le sue tracce. Vani tutti i tentativi di raggiungerlo al cellulare mentre, con l’arrivo del buio e della notte crescevano i timori della famiglia anche in considerazione del fatto che il bambino è affetto da sindrome dello spettro autistico.
Il lieto fine è arrivato intorno alle 20.30 quando i Carabinieri di Venafro, che nel frattempo erano intervenuti insieme ai Vigili del Fuoco e al soccorso alpino, hanno ritrovato il piccolo in località “Valloni” presso il Comune di Colli al Volturno, a circa 7 km dal luogo della scomparsa, visibilmente spaventato ed infreddolito. Il piccolo è stato tranquillizzato e riaffidato ai familiari dopo che la Guardia medica di Colli al Volturno ne ha constatato il buono stato di salute.
Determinante è stato il segnale del cellulare che ha consentito di ritrovare il bimbo, apparso in perfetta salute.
M.A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA