UNIMOL – Open day, gli orientamenti dell’Università del Molise per gli studenti delle scuole locali

Università del molise
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Quale corso di laurea scegliere? Domanda che si pongono molti studenti ormai vicini alla conclusione dell’anno scolastico.

L’università del Molise risponde con una serie di appuntamenti, Open day, on-line in programmazione e con la possibilità di partecipazione liberamente sulla piattaforma Teams, per poi ritornare a rivivere e a ripopolare, finalmente, i Campus universitari in presenza, con l’evento finale “UniMolOrienta2022”, previsto sabato 14 maggio in contemporanea nelle tre sedi universitarie di Campobasso, Pesche e Termoli.

Si tratta quindi di un programma di eventi misto nel corso del quale Docenti e Studenti insieme – con la partecipazione di Laureati e Testimonial che oggi sono affermati nei vari contesti professionali e lavorativi, occupando posizioni di rilievo in ambito nazionali e internazionale – presenteranno i piani di studio, gli obiettivi formativi, gli sbocchi professionali, gli accordi di collaborazione con università, istituzioni ed enti di ricerca esteri, le opportunità e le politiche di diritto allo studio, le agevolazioni economiche, le borse di studio, le sedi, i poli didattici, i laboratori, le strutture e le residenze universitarie, le tante proposte di stage e tirocini. Questo il programma:

A conclusione sabato 14 maggio l’evento finale in presenza “UniMolOrienta2022” , in contemporanea nelle tre sedi universitarie di Campobasso, Pesche e Termoli. L’invito però, è per tutte e tutti. In particolare è rivolto a maturandi, aspiranti matricole, famiglie, scuole e docenti ed è un’occasione da cogliere subito per avere informazioni e consigli utili per scegliere e orientarsi tra le diverse possibilità formative e opportunità offerte da UniMol. Si potrà scegliere di “percorrere” il percorso di studi più di interesse, porre domande specifiche e anche prevedere e concordare delle successive riunioni live con i docenti tutor, presidenti dei corsi di studio, delegati all’orientamento, tutti a disposizione per eventuali richieste e curiosità.

Lunedì 12 aprile si parte con l’Area della Salute dalle ore 9.00 alle ore 10.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: