
ISERNIA – Presentato, nella Sala Raucci del Comune, il Concerto del Primo Maggio “Musica per la pace, musica per il lavoro”.
Si è svolta questa mattina, martedì 12 aprile, nella Sala Raucci del Comune di Isernia, la conferenza stampa di presentazione del Concerto del Primo Maggio “Musica per la pace, musica per il lavoro – IV° Premio Talenti Musicali della Nostra Terra“.
All’incontro erano presenti il sindaco Piero Castrataro, l’assessore alla cultura Luca De Martino, i direttori artistici dell’evento Paolo Bartolucci e Simone Sala, e il segretario regionale della Cgil Paolo De Socio.
Sarà un Primo Maggio all’insegna di Musica, Danza, Spettacolo all’Auditorium “Unità d’Italia” di Isernia. L’idea dell’ Evento, affidato alla direzione artistica del pianista Simone Sala e del tenore Paolo Bartolucci, “sposato” dalla CGIL Regionale, e Patrocinato dal Comune di Isernia, nasce dall’esigenza di sensibilizzare le importanti tematiche legate alla necessità di Pace e Lavoro in questo particolare momento storico.
Un concerto in forma gratuita, in occasione della festa del lavoro, che va a recuperare quello di Capodanno, saltato a causa del Covid, con il sostegno della Cgil. L’assessore alla cultura Luca De Martino ha ringraziato la Cgil per il sostegno ricevuto in questa importante occasione.
C.C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA