“Termoli per l’Ucraina” – Il Sindaco di Chorzow ringrazia per l’aiuto ricevuto

La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

TERMOLI – I ringraziamenti del Primo Cittadino di Chorzow al sindaco Roberti per la raccolta beni in favore della popolazione ucraina.

Una Pasqua all’insegna della solidarietà, della condivisione e dell’aiuto. Valori che questa festività porta con se e che hanno unito Termoli e Chorzow, due città divise da 1700 chilometri ma profondamente unite nello spirito di solidarietà e pace in un momento storico che vede la guerra di nuovo al centro dell’Europa

Con una lettera inviata al Sindaco Francesco Roberti nei giorni scorsi, il primo cittadino di Chorzow Andrzej Kotala ha voluto ringraziare l’amministrazione comunale di Termoli, Padre Enzo Ronzitti, le associazioni di volontariato, i termolesi e tutti coloro che si sono adoperati per la raccolta di beni e generi alimentari che proprio pochi giorni fa sono stati consegnati in Polonia.

Un “Progetto d’amore” così lo ha definito Kotala che ha ringraziato il Sindaco Roberti anche a nome dei cittadini di Tarnopol a cui sono stati inviati parte dei beni recapitati a Chorzow. L’amministrazione comunale di Termoli, unitamente a Padre Enzo, aveva scelto Chorzow per i buoni rapporti mantenuti dal parroco della chiesta di San Pietro e Paolo e per il gemellaggio che da anni lega proprio la città molisana con quella polacca.

Una gara di solidarietà che ha visto in prima linea il Comune di Termoli che si è subito attivato per cercare di contribuire alla causa unitamente a Padre Enzo che ha coordinato la missione umanitaria che qualche giorno prima di Pasqua è arrivata a destinazione.

Un piccolo gesto voluto per aiutare chi oggi ha bisogno di generi di prima necessità e nella speranza che il conflitto tra Russia e Ucraina possa cessare il più presto possibile per restituire pace e serenità a tutte le popolazioni colpite dalla guerra.

Di seguito la lettera del Sindaco di Chorzow Andrezej Kotala:

Gentile sindaco di Termoli,

è stata una mattinata molto commovente! Stamattina abbiamo accolto con tanta gioia il tir che ha portato i vostri doni.

Ringrazio lei, le associazioni di volontartiato, il coordinatore Padre Enzo di aver organizzato questa bellissima raccolta dei doni.

A nome mio, a nome di tutta l’amministrazione di Chorzow e degli abitanti di Chorzoew, sia questi polacchi che ucraini e naturalmente a nome degli abitanti Tarnopol ti vorrei ringraziare di tutto cuore.

I grandi e sinceri ringraziamenti a tutti voi che avete aderito a questo bel progetto di amore e di solidarietà.

Mi ha relazioneato Ewa Przywara che tutto era ben descritto e impacchettato, anche con i nastri dei colori dell’Ucraina.

Tante grazie e tanti saluti a tutti gli abitanti di Termoli che hanno messo tanto impegno, tanta generosità e tanto amore.

Un grande abbraccio e un augurio a tutti voi di buona e serena Pasqua.

Vi aspettiamo a Chorzow, Il sindaco di Chorzow

Andrzej Kotala

M.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
error: