BORGO DEI BORGHI – Riccia è il settimo Borgo più bello d’Italia per il 2022

Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

RICCIA – Il comune molisano si è classificato al settimo posto nella finalissima de Il Borgo dei Borghi organizzata dalla trasmissione di Raitre Kilimangiaro.

Riccia è il settimo Borgo più bello d’Italia per il 2022“. Lo hanno annunciato entusiasti il Sindaco e l’Amministrazione comunale con un post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Riccia:

L’esito della gara – scrivono – che vedeva coinvolti 20 paesi italiani, uno per regione, è arrivato domenica sera (giorno di Pasqua) nel corso della puntata speciale del Borgo dei Borghi, condotta in prima serata su Rai Tre da Camilla Raznovich. Dai primi dati auditel la trasmissione è stata vista da quasi due milioni di telespettatori.

Un risultato importante, che premia il lavoro svolto e ha dimostrato che già la sola partecipazione è stata apprezzata permettendo di fare conoscere il nostro paese ed il Molise. Grazie a tutti quelli che hanno concorso al raggiungimento di questo obiettivo: prima, con il lavoro di organizzazione e di preparazione, durante, con l’accoglienza, e dopo con la promozione e, soprattutto, con il voto!! Voti che sono arrivati da Riccia, dal Molise, ma anche dal resto dell’Italia e dall’estero.

Si è ottenuta una grande visibilità che ha acceso i riflettori su Riccia per tutta la durata della competizione e ha suscitato clamore ed interesse. Non sono stati pochi coloro che in questo periodo, anche per semplice curiosità, si sono recati nel nostro paese per visitarlo. Siamo consapevoli – continuano – che quanto accaduto deve essere un punto di partenza e non di arrivo. Riccia, come è stato messo in rilievo dai conduttori, è un luogo, tra i tanti bellissimi della nostra Bella Italia, che coniuga storia e natura. Conserva un borgo storico rinascimentale con edifici di indubbio valore artistico ed architettonico, nel quale la pietra la fa ancora da padrona, ha un bosco di oltre quattrocento ettari che rappresenta un vero e proprio polmone verde e di biodiversità per l’intera area del Fortore.

Lo sforzo ulteriore al quale tutti siamo chiamati è quello di promuovere e di apprezzare di più ciò che abbiamo, di fare leva sulle nostre sentite tradizioni, sui nostri riti, civili e religiosi, anche sulle nostre fragilità affinché possano diventare un punto di forza per resistere, noi con l’intero Molise, perché da soli non si va da nessuna parte. Raggiungere il settimo posto – concludono -, tenuto conto dei partecipanti a questa edizione del Borgo dei Borghi, lo ripetiamo oltre ad essere un importante risultato deve essere il risultato di TUTTI. Sia pure di buon auspicio per la ripartenza dopo questi anni di pandemia”.

Noi siamo orgogliosi di ciò e crediamo lo siate anche Voi“.

Classifica finale della IX Edizione del Borgo dei Borghi

1° Soave (Verona) – (Veneto)

2° Millesimo (Savona) – (Liguria)

3° Castelfranco Piandiscò (Arezzo) – (Toscana)

4° Navelli (L’aquila) – (Abruzzo)

5° Vico Del Gargano (Foggia) – (Puglia)

6° Sutera (Caltanissetta) – (Sicilia)

7° Riccia (Campobasso) – (Molise)

8° Pergola (Pesaro-Urbino) – (Marche)

9° Cabras (Oristano) – (Sardegna)

10° Tremezzo (Como) – (Lombardia)

11° Oriolo (Cosenza) – (Calabria)

12° Trevi (Perugia) – (Umbria)

13° Pietragalla (Potenza) – (Basilicata)

14° Compiano (Parma) – (Emilia-Romagna)

15° Varallo (Vercelli) – (Piemonte)

16° Sant’Agata sui due Golfi (Napoli) – (Campania)

17° Levico Terme (Trento) – (Trentino-Alto Adige)

18° Clauiano (Udine) – (Friuli-Venezia Giulia)

19° Ventotene (Latina) – (Lazio)

20° Verres (Aosta) – (Valle D’aosta)

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
error: