
MONTENERO VALCOCCHIARA – Sottoscritto il protocollo d’intesa con la Provincia di Isernia per la prevenzione degli incidenti stradali con la fauna selvatica.
Questa mattina, giovedì 28 aprile, presso il Comune di Montenero Valcocchiara, è stato sottoscritto tra la Provincia di Isernia e il Comune di Montenero Valcocchiara un protocollo d’intesa finalizzato alla sperimentazione, lungo il tratto della strada provinciale 32 ricadente sul territorio del Comune stesso, di un sistema per la prevenzione degli incidenti stradali con la fauna selvatica, in particolare per la gestione e riduzione delle collisioni veicolari con la fauna selvatica sulla scorta delle esperienze maturate, anche a livello europeo, nell’ambito del Progetto Life Strade o Life Safe Crossing.
Soddisfazione, per la sottoscrizione del protocollo d’intesa, è stata espressa dal presidente della Provincia di Isernia Alfredo Ricci e dal sindaco di Montenero Valcocchiara Paolo Santachiara. Ricci e Santachiara hanno parlato di una valida iniziativa sperimentale a difesa della biodiversità presente sul territorio, che pone al centro la sicurezza degli automobilisti ma anche della fauna selvatica. Una collaborazione utile tra due Enti che puo’ consentire di agire sulla prevenzione degli incidenti stradali, migliorando la sicurezza stradale ed invertendo, grazie alla possibilità di partecipare ai bandi, sulle strade provinciali con dei dispositivi dedicati.
C.C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA